L’ unità cosmica delle nostre menti, le leggi che la governano semplicemente seguendo la natura di fenomeni che compongono la realtà umana: la nostra.

Dovremmo domandarci invece sono le argomentazioni che mettono in contrasto le nostre coscienze - politica, calcio, mercato, religione... - laddove è assai ampio il margine di interpretazione, laddove il "Potere" influenza proiettandoci una risonanza negativa.

I Consigli di Val Dock: la “legge di attrazione"
Alcuni consigli per vivere con più responsabilità e consapevolezza, per alimentare in noi curiosità e determinazione, tutto ciò è di fondamentale importanza per vivere una vita serena e felice.

Assumiamoci la responsabilità di ciò che viviamo , basterebbe accettare pensieri, sentimenti, emozioni, riconoscere atteggiamenti, gesti, posizioni corporee. Cerchiamo di identificare situazioni di difficoltà o anche di gioia accettandole così come vengono, sospendendo ogni tipo di opinione, riconoscendosi con essa.
Il Buddha diceva: «Non credete a me, verificate, sperimentate, e quando saprete da voi stessi che qualcosa vi è favorevole, allora seguitelo; e quando saprete da voi stessi che qualcosa non vi è favorevole, allora rinunciatevi». Sembra facile, ma non è difficile.


In questo articolo parleremo delle "Arti Interne".  Cerchiamo una base teorica per iniziare un percorso di approfondimento in grado di regalarci un miglioramento del nostro "essere" nella sua interezza.

Nelle "Arti Interne", la cosa fondamentale da sviluppare è la consapevolezza del nostro asse centrale. che è determinante per comprendere l'Equilibrio Corpo-Energia-Mente (Jing-Qi-Shen). 

Le caratteristiche fisiche e mentali sulle quali lavorare per una corretta pratica sono riportate nel Tai Ji Tu (La Mappa del Principio Supremo). Le caratteristiche energetiche sono tre e corrispondono al Respiro (Spiritus) dello Jing, del Qi e dello Shen.

RADIO CaGa  IN FONDO A DESTRA  
dove l'Opera è il Processo, non il Prodotto  
prossimamente da ora su www.farmalibri.it  
SEMBRA FACILE MA NON È DIFFICILE  
e quel che viene viene, Wu We, Let it Bei  
prossimamente da ora su  IL CAVALLUCCIO A DONDOLO  il rito di indignazione creativa  



Direttamente dalla Medicina Tradizionale Napoletana (MTN), in sinergia con la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), a cui si aggiungono i movimenti del Tai Ji Nei Gong, antica arte di movimento dell'antica Cina, proponiamo, in collaborazione degli amici di Radio Caga, Centro "La Bussola" di Ferentino, PROPONIAMO

UN OTTIMA PRATICA DI RILASSAMENTO E SANA INTENZIONE IN QUESTI TEMPI DI QUARANTENA DENTRO CASA E FUORI DI TESTA.

Buona Pratica: 3 minuti al giorno...



Lo starnuto è già emergenza, Come reagisce il nostro corpo, come educarlo al meglio?
 Come funziona  in emergenza?

Funziona che la nostra parte più ancestrale, animale, ordina un'azione immediata, il cervello ha circa 800 millisecondi per decidere se compierla o cancellarla (Labet).Il movimento nasce spontaneo a seconda della nostra educazione, storia, esperienza. Come si può indurre il nostro organismo a cambiare abitudine? 

Tutti noi conosciamo una situazione di emergenza, un cane che ci taglia la strada....