Questo sito web utilizza i cookies per fini statistici ed informativi, senza raccogliere dati personali. Consulta la sezione Privacy per approfondimenti.

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Si realizza utilizzando la scienza chimica, la fisica, la biologia, la botanica, la farmacologia... la comunicazione, l’economia, il marketing... ma non è una sotto-branca di nessuna di queste discipline. Il suo fine è ‘la cura dell’essere umano inserito in un contesto ambientale, fisico e sociale’. È evidente come ciò sia il prodotto di molte componenti, scientifiche, economico-finanziarie, culturali, relazionali, umanistiche. Al centro di tutto questo c’è la Medicina, al centro di quest’ultima c’è l’Uomo.

 

Quindi non si parla solo di Scienza, si entra nel territorio dell’Arte.

La Salute è un’Arte La nostra intenzione è anche quella di ridare orgoglio ad una professione che sembra essersi persa tra sconti e percentuali, non solo rivolgendoci ai colleghi farmacisti, che ormai siamo tutti affetti da scoramento cronico, ma soprattutto a coloro che si trovano a utilizzarne i servizi, cioè ai nostri cosiddetti clienti. In particolare però ai giovani studenti, ai loro genitori e professori, perché se c’è un dovere che noi grandi dobbiamo assolvere è quello di trasferire alle nuove generazioni i trucchi e i segreti più antichi, quelli che si possono spiegare solamente per contatto, perché

Una capriola non si può spiegare a parole